FEEL – Funzioni Esecutive E Linguaggio

Data:

22- 23 ottobre 2022

Luogo del corso:

Hotel Dei Congressi, Viale Shakespeare, 29

00144, Roma

Docente:

Dott.ssa C. De Santis, Dott.ssa
M. M. Cacioppo
Dott. L. Accorsi

Crediti ECM:

14

 

Prezzo:

€ 250

Destinatario del corso: Logopedista, 

Acquisizione competenze tecnico-professionali: L’approccio FEEL (Funzioni Esecutive E Linguaggio) si pone come obiettivo la valutazione e il trattamento delle funzioni linguistiche ed esecutive e della loro integrazione in un’ottica di riabilitazione globale del paziente.

Molti studi sostengono una stretta correlazione tra linguaggio e le Funzioni Esecutive, è dunque dimostrato che un lavoro sinergico e trasversale su tali funzioni incrementi e migliori entrambi i domini.

Il nostro approccio nasce per fornire al logopedista, non solo strumenti valutativi e riabilitativi pratici, ma un framework di riferimento da cui partire allo scopo di creare un training specifico e personalizzato sulla base delle necessità uniche di ciascun paziente.

L’approccio FEEL mescola il sapere della pratica clinica classica ai moderni studi neuropsicologici e, basandosi sul concetto di plasticità neuronale, si pone l’obiettivo di personalizzare il più possibile l’esercizio, lavorando sulle capacità osservate in valutazione.